VISITATORI:

Tutti gli Eventi

 

Il giorno sabato 10 novembre 2018  presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli avrà luogo il corso BLSD-HCP per i soli sanitari di vari reparti con simulazione interattiva intraospedaliera.
Il direttore del Corso sarà il Dott. Marco Squicciarini,  in team con la Dottoressa Agnese Marcelli (Medico Anestesista), insieme a ben 7 Istruttori Sanitari, tra medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e - ovviamente- all'American Heart Association.
La formazione di tutto il personale medico dell'Ospedale con il nostro team, si svolgerà esclusivamente con l'utilizzo di manichini digitali QCPR di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezione, in grando di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente aveva il suo manichino personale e questo permette la migliore performance e training intenso e di alta qualità. La grande novità sarà la presenza dell'innovativo manichino bambino QCPR denominato Resusci Junior, che si unisce ai manichini digitali del lattante e dell'adulto per un training ancora più performante. A tutti i partecipanti al termine del corso, ed al superamento della prova scritta e pratica con skill test, saranno consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imaprare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell'American Heart Association.

EVENTO RISERVATO AI SOLI MEDICI ED INFERMIERI DELL'OSPEDALE SAN PIETRO FATEBENEFRATELLI

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668

  • 22 Aprile 2018 - 22 Aprile 2018
  • Hotel Savoy
  • Via Ludovisi 15

 

Il prossimo corso certificativo abilitativo BLS(d)-HCP-AHA (BLSD-PBLSD) dell’American Heart Association per SANITARI, con validità INTERNAZIONALE, è previsto per il giorno SABATO 17 NOVEMBRE 2018 dalle 13,30  alle 18,30 , organizzato dall’ "International Training Center SQUICCIARINI RESCUE" e si terrà presso la postazione 118 della Croce Blu di Guidonia Montecelio ( Roma ) 

Il BLS-HCP-AHA è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l'RCP, l'uso dell'AED e la risoluzione del soffocamento per adulti. Questo corso usa la tecnica dell'AHA di "pratica guardando il video", comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell'apprendimento delle competenze.
Nei nostri corsi vengono utilizzati solo manichini QCPR di ogni età collegati a IPAD e PC con torrette di proiezione per la migliore esperienza e possibilità di avere feedback in tempo reale. Parliamo di un corso diverso dagli altri e con ROLE PLAY e Team Working.
Gli allievi si esercitano alle dinamiche di intervento in gruppo con al gestione ed assegnazione dei ruoli.

Al momento ci sono ancora  posti disponibili
Si raccomanda la massima puntualità, perché a corso iniziato NON sarà possibile accedere.
Se una volta completata l'iscrizione con il pagamento della quota si dovessero avere impedimenti, si può scegliere un'altra data entro 3 mesi.Come sanitari possono partecipare a questo corso: medici, infermieri, ostetriche, fisioterapisti, volontari convenzionati con il 118, personale di protezione civile...

Il costo del corso è di 130,00 (centotrenta euro) iva esente. 
Questo evento è certificativo ed accreditato ANCHE presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 Regione Lazio con delibera n°257/30052016 ), e la certificazione AHA  è l’UNICA che rilascia un brevetto che ha VALORE INTERNAZIONALE. 

Ogni OPERATORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, il seguente materiale dell’American Heart Association:
• BLS(d)-HCP-AHA  AED MANUALE STUDENTE
• una pocket mask
• un tesserino con numero di matricola BLS(d)-HCP-AHA con validità internazionale
• un attestato internazionale dell’American Heart Association del superamento del corso  
• il tesserino con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• l’attestato con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
 
Dopo aver avuto conferma dei posti disponibili, è possibile procedere con il bonifico bancario utilizzando i seguenti riferimenti:
Bonifico intestato a SQUICCIARINI RESCUE S.R.L.

Via Emilia, 47 00187 Roma

IBAN: IT21J0832703239000000003344

CAUSALE del bonifico da 130,00 (centotrenta euro esente iva ): 
"Nome-Cognome (del corsista), Quota Iscr.
(specificare corso AHA BLS(d)-HCP ) del giorno 17-11-18”.

IMPORTANTE: 

Una volta effettuato il bonifico mandarne copia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Con i seguenti dati per la fatturazione:

NOME - COGNOME
INDIRIZZO COMPLETO CON CAP E PROVINCIA
CODICE FISCALE O PARTITA IVA

Se siete in più ad iscrivervi è possibile fare un UNICO BONIFICO e poi con una email inviare i nominativi dei discenti, allegando i riferimenti del bonifico.
Tramite questo corso BLS(d)-HCP-AHA per  sanitari  dell’American Heart Association, si viene istruiti e formati alla rianimazione, disostruzione, uso del defibrillatore per lattante, bambino ed adulto, ed accreditati al 118 ARES Regione Lazio.
QUESTO CORSO NON HA ECM.
 
Per maggiori informazioni potete inviare email a:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile visionare il nostro nuovo depliant delle attività svolte dal nostro ITC_AHA:

http://www.squicciarinirescue.org/images/varie/Pres_2018.pdf

Per maggiori informazioni ed iscrizione al corso potete inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “Consiglio Superiore di Sanità per le tecniche rianimazione cardiopolmonare pediatriche”nel 2014
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD-PBLSD
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione dell’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia

Direttore Sanitario ITC-AHA " Squicciarini Rescue S.R.L.”
International Training Center of "American Heart Association”

SEDE LEGALE:
Via Emilia,47 00187 ROMA
Tel: 06.42.01.68.52
Cell: +39.335.662.0.668
Website: www.squicciarinirescue.org
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SEDE CORSI:
Hotel Savoy
Via Ludovisi, 15 00187 Roma

  • 03 Agosto 2018
  • Hotel Savoy
  • Via Ludovisi 15

 Il giorno domenica 18 Novembre 2018 si terrà il Corso Istruttori Blsd-Pblsd  ( Adulto-Pediatrico ) per i Sanitari presso la postazione 118 della "Croce Blu" di Guidonia (ROMA)  opera sul territorio in convenzione con ARES 118.

Il per-corso dell'istruttore prevede che ogni allievo verrà accompagnato per ben tre step:

1- Corso Certificativo Operatore Provider Blsd-Pblsd per Sanitari, dove si acquisisce il titolo fi provider AHA BLSD Internazionale dopo aver effettuato il training di ben 6 ore di RCP e anche gestione delle vie aeree.
    Questo corso dovrà essere acquisito prima di accedere al Corso Istruttori del 18 novembre. Abbiamo previsto un corso Blsd- Sanitari il giorno 17 novembre, ovvero il giorno prima.

2- Corso Istruttori BLSD-AHA: giornata dedicata all'insegnamento delle tecniche di certificazione Blsd internazionale adulto - pediatrico.Imparare ad utilizzare gli strumenti di certificazione internazionale American Heart Association in maniera appropriata e precisa,s eguendo i dettami di Dallas.

3- Corso di Monitoraggio: giornata di formazione nella quale gli "aspiranti istruttori" condurranno un corso affiancati e monitorati dai Faculty AHA.
Al termine di questa ultima giornata si diventa a tutti gli effetti un Istruttore Blsd-Pblsd American Heart Association, ma bisognerà dimostrare di saper organizzare un corso dalla A alla Z, introdurre il corso, gestire i manichini e le isole didattiche, inserire i dati nel CPR Verify ( compiti di segreteria), gestire la tempistica e coordinare il corso.

Il corso Istruttori sarà condotto esclusivamente con manichini digitali QCPR, collegati a computer e proiettore, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. 

Il direttore Sanitario del corso Blsd internaizonale - AHA sarà il Dott. Marco Squicciarini, Faculty American Heart Association con competenze sul Training Intraospedaliero da oltre 15 anni, accompagnato da altri Faculty Aha del nostro ITC "Squicciarini Rescue srl".

Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza - stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell'American Heart Association.

 

EVENTO RISERVATO AL PERSONALE SANITARIO: MEDICI, INFERMIERI, ODONTOIATRI, FISIOTERAPISTI, OSTETRICHE, OSS, VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE E SOCCORSO IN GENERE ,BAGNINI

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007

 

 

  • 29 Giugno 2018 - 29 Giugno 2018
  • Hotel Savoy
  • Via Ludovisi 15

 

Il giorno sabato 1 Dicembre 2018  presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli avrà luogo il corso BLSD-HCP per i soli sanitari di vari reparti con simulazione interattiva intraospedaliera.
Il direttore del Corso sarà il Dott. Marco Squicciarini,  in team con la Dottoressa Agnese Marcelli (Medico Anestesista), insieme a ben 7 Istruttori Sanitari, tra medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e - ovviamente- all'American Heart Association.
La formazione di tutto il personale medico dell'Ospedale con il nostro team, si svolgerà esclusivamente con l'utilizzo di manichini digitali QCPR di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezione, in grando di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente aveva il suo manichino personale e questo permette la migliore performance e training intenso e di alta qualità. La grande novità sarà la presenza dell'innovativo manichino bambino QCPR denominato Resusci Junior, che si unisce ai manichini digitali del lattante e dell'adulto per un training ancora più performante. A tutti i partecipanti al termine del corso, ed al superamento della prova scritta e pratica con skill test, saranno consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imaprare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell'American Heart Association.

EVENTO RISERVATO AI SOLI MEDICI ED INFERMIERI DELL'OSPEDALE SAN PIETRO FATEBENEFRATELLI

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668

  • 23 Aprile 2018 - 23 Aprile 2018
  • Hotel Savoy
  • Via Ludovisi 15

 Il giorno 21 Settembre 2018 continua la Certificazione BLSD (Pediatrico-Adulto - AED) American Heart Association, per tutti i medici e gli infermieri che si occupano delle nuove ed innovative terapie e cure Car-T diretti dall'emerito professor Roberto Foà presso "l'Università degli studi di Roma La Sapienza- Policlinico Umberto I". 

Parliamo di terapie innovative per la cura delle patologie ematologiche, che necessitano di un approccio  al Basic Life Support con AED in "team dinamico ospedaliero". Siamo onorati di aver potuto contribuire a condividere con sanitari straordinari, che curano tanti bambini da leucemie e patologie gravi, le modalità del training in team della rianimazione cardiopolmonare adulto, bambino e lattante dell'American Heart Association. A settembre continueremo con tutti gli altri sanitari medici ed infermieri  del Reparto di "Ematologia del Policlinico Umberto Primo di Roma" di Via Benevento. Il corso è stato condotto esclusivamente con manichini digitali QCPR, collegati a computer e proiettore, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. 
Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente ha avuto il suo manichino personale e questo ha permesso la migliore performance e training intenso e di alta qualità. A tutti i partecipanti al termine del corso, e del superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il direttore Sanitario del corso Blsd internaizonale - AHA sarà il Dott. Marco Squicciarini, Faculty AHA con competenze sul Training Intraospedaliero da oltre 14 anni.

Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della foramazione dell'American Heart Association.

Questo brevetto ha VALORE INTERNAZIONALE.

Ogni OPERATORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, una doppia certificazione ed il seguente materiale dell’American Heart Association:

• BLS-Heartsaver-AHA AED MANUALE STUDENTE
• una pocket mask
• un tesserino con numero di matricola BLS-AHA BLSD con validità internazionale con QR CODE DIGITALE
• un attestato dell’American Heart Association del superamento del corso Heart Saver
• il tesserino con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• l’attestato con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• il Certificato internazionale American Heart Association BLSd-HCP Sanitari


Tramite questo corso BLSd-AHA per tutti dell’American Heart Association, si viene istruiti e formati alla rianimazione, disostruzione, uso del defibrillatore per lattante, bambino ed adulto, ed accreditati al 118 ARES Regione Lazio.

EVENTO RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AI MEDICI ED INFERMIERI DEL REPARTO DI EMATOLOGIA

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007

 

 

  • 28 Giugno 2018 - 28 Giugno 2018
  • Hotel Savoy
  • Via Ludovisi 15

Si terrà presso l'asilo nido del  Ministero della Salute il giorno Sabato 24 Giugno 2017, il prossimo corso BLSD certificativo - provider  HEARTSAVER Adulto/Pediatrico AHA, nella unica rete che rilascia brevetti validi a livello internazionale con QR CODE a verifica immediata, per gli operatori interni. Il corso sarà diretto dal Dott. Marco Squicciarini, medico e direttore Sanitario dell'ITC SQUICCIARINI RESCUE di Roma.
A tutte le operatrici è stato consegnato al termine del corso il manuale " Come salva un bambino" scritto dal Dott. Marco Squicciarini nel 2010 ed ancora oggi l'uncio testo internazionale sulla tematica, la guida del taglio degli alimenti pericolosi per bambini al di sotto dei 4 anni, poster manovre disostruzione pediatriche (lattante e bambino), ed il poster degli alimenti pericolosi.

Ecco alcune informazioni

QUANDO: 
Sabato 24  giugno  2017

DOVE:
Il corso si svolgerà presso il MInistero della Salute in Via Giorgio Ribotta, 5 all'interno dell'Asilo Nido Ministeriale.

CON CHI:
Il corso sarà diretto ed organizzato dal Dott. Marco Squicciarini quale direttore sanitario dell'International Training Center SQUICCIARINI RESCUE (www.squicciarinirescue.org)

DURATA:
Il corso inizia alle ore 8,30 e finisce alle 13,30 del pomeriggio

RILASCIO TESSERINI:

Al termine del corso vengono rilasciati attestati e tesserini  dell' American Heart Association, e dell'ARES 118 Regionali
EVENTO RISERVATO AI SOLI DIPENDENTI DELL'ASILO NIDO del MINISTERO DELLA SALUTE

Per maggiori informazioni scrivere a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  • 18 Maggio 2017