VISITATORI:

 Il giorno domenica 18 Novembre 2018 si terrà il Corso Istruttori Blsd-Pblsd  ( Adulto-Pediatrico ) per i Sanitari presso la postazione 118 della "Croce Blu" di Guidonia (ROMA)  opera sul territorio in convenzione con ARES 118.

Il per-corso dell'istruttore prevede che ogni allievo verrà accompagnato per ben tre step:

1- Corso Certificativo Operatore Provider Blsd-Pblsd per Sanitari, dove si acquisisce il titolo fi provider AHA BLSD Internazionale dopo aver effettuato il training di ben 6 ore di RCP e anche gestione delle vie aeree.
    Questo corso dovrà essere acquisito prima di accedere al Corso Istruttori del 18 novembre. Abbiamo previsto un corso Blsd- Sanitari il giorno 17 novembre, ovvero il giorno prima.

2- Corso Istruttori BLSD-AHA: giornata dedicata all'insegnamento delle tecniche di certificazione Blsd internazionale adulto - pediatrico.Imparare ad utilizzare gli strumenti di certificazione internazionale American Heart Association in maniera appropriata e precisa,s eguendo i dettami di Dallas.

3- Corso di Monitoraggio: giornata di formazione nella quale gli "aspiranti istruttori" condurranno un corso affiancati e monitorati dai Faculty AHA.
Al termine di questa ultima giornata si diventa a tutti gli effetti un Istruttore Blsd-Pblsd American Heart Association, ma bisognerà dimostrare di saper organizzare un corso dalla A alla Z, introdurre il corso, gestire i manichini e le isole didattiche, inserire i dati nel CPR Verify ( compiti di segreteria), gestire la tempistica e coordinare il corso.

Il corso Istruttori sarà condotto esclusivamente con manichini digitali QCPR, collegati a computer e proiettore, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. 

Il direttore Sanitario del corso Blsd internaizonale - AHA sarà il Dott. Marco Squicciarini, Faculty American Heart Association con competenze sul Training Intraospedaliero da oltre 15 anni, accompagnato da altri Faculty Aha del nostro ITC "Squicciarini Rescue srl".

Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza - stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell'American Heart Association.

 

EVENTO RISERVATO AL PERSONALE SANITARIO: MEDICI, INFERMIERI, ODONTOIATRI, FISIOTERAPISTI, OSTETRICHE, OSS, VOLONTARI di PROTEZIONE CIVILE E SOCCORSO IN GENERE ,BAGNINI

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007