VISITATORI:

Il giorno SABATO 23 FEBBRAIO 2019 dalle 08,30 alle 14,30, è previsto  il  corso certificativo abilitativo BLS(d)-HCP-AHA (BLSD-PBLSD) con ECM dell’American Heart Association per SANITARI, con validità INTERNAZIONALE organizzato dall’ "International Training Center SQUICCIARINI RESCUE" e si terrà presso la splendida cornice dell'Hotel Savoy di Roma in Via Veneto.
Questo corso è riservato a Sanitari quali medici, infermieri, odontoiatri, fisioterapisti, ostetriche, Ross...., ed è accreditato al 118 e diretto dal Dott. Marco Squicciarini.
Il BLS-HCP-AHA è un corso in aula, basato su video e guidato da istruttore che insegna l'RCP, l'uso dell'AED e la risoluzione del soffocamento per adulti. Questo corso usa la tecnica dell'AHA di "pratica guardando il video", comprovata dalla ricerca, che permette agli studenti di imitare competenze accurate eseguite nel DVD mentre gli istruttori forniscono un feedback e guidano gli studenti nell'apprendimento delle competenze.
Nei nostri corsi vengono utilizzati solo manichini QCPR  e BRAYDEN PRO di ogni età collegati a IPAD e PC con torrette di proiezione per la migliore esperienza e possibilità di avere feedback in tempo reale. Parliamo di un corso diverso dagli altri e con ROLE PLAY e Team Working.
Gli allievi si esercitano alle dinamiche di intervento in gruppo con al gestione ed assegnazione dei ruoli.
Al momento ci sono ancora 7 posti disponibili, questo evento è stato anche accreditato  presso il Sistema Sanitario Regionale ARES – 118 Regione Lazio .
Si raccomanda la massima puntualità, perché a corso iniziato NON sarà possibile accedere.
Se una volta completata l'iscrizione con il pagamento della quota si dovessero avere impedimenti, si può scegliere un'altra data entro 3 mesi.Come sanitari possono partecipare a questo corso: medici, infermieri, ostetriche, fisioterapisti, volontari convenzionati con il 118, personale di protezione civile...
Informazioni su posti disponibili e costi possono essere visualizzati nella locandina o scrivendo a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ogni OPERATORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, il seguente materiale dell’American Heart Association:
• BLS(d)-HCP-AHA AED MANUALE STUDENTE
• una pocket mask
• un tesserino con numero di matricola BLS(d)-HCP-AHA con validità internazionale
• un attestato internazionale dell’American Heart Association del superamento del corso
• il tesserino con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
• l’attestato con numero di matricola dell’ARES 118 Regione Lazio che abilita all’utilizzo in Italia all’utilizzo del DAE
Per maggiori informazioni potete inviare email a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile visionare il nostro nuovo depliant delle attività svolte dal nostro ITC_AHA:
Per maggiori informazioni ed iscrizione al corso potete inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “Consiglio Superiore di Sanità per le tecniche rianimazione cardiopolmonare pediatriche”nel 2014
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD-PBLSD
Coordinatore Commissione Emergenza e Formazione dell’ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia
Direttore Sanitario ITC-AHA " Squicciarini Rescue S.R.L.”
International Training Center of "American Heart Association”
SEDE LEGALE:
Via Emilia,47 00187 ROMA
Tel: 06.42.01.68.52
Cell: +39.335.662.0.668
Website: www.squicciarinirescue.org
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SEDE CORSI:
Hotel Savoy
Via Ludovisi, 15 00187 Roma
l