VISITATORI:

Press
Font

Lo scorso anno con la "Fondazione Francesca Rava" abbiamo immaginato un progetto che potesse proteggere il Valore della Vita di 500 bambini orfani che si trovavano in Honduras. Parliamo di un orfanotrofio a 50 miglia dal primo ospedale, che raccoglie i bambini abbandonati per strada e che non ha ancora tutta l'assistenza che necessita per proteggere ancora meglio ogni bambino in maniera totale.

Abbiamo accolto il progetto con gioia ed entusiasmo, perchè abbiamo compreso che l'American Heart Association ha un Valore importante aggiunto: permette ad ogni istruttore di certificare brevetti Blsd-Pblsd in oltre 100 paesi del mondo, senza problemi (ma dopo autoriizzazione).
Possiamo definirla una differenza...non da poco.
Subito ho ordinato il materiale AHA per formare il personale in " lingua spagnolo ", e formato un mio caro amico come Istruttore Blsd Heartsaver internazionale-AHA per

potermi affiancare nel viaggio, avendo lui competenze linguistiche straordinarie.
Il progetto è stato organizzato per tempo, e ben 6 mesi prima abbiamo inviato la nostra richeista alle autorità Honduregne, tramite la Fondazione Francesca RAVA.
A luglio siamo partiti e con un viaggio di 18 ore siamo giunti a destinazione.
Nei giorni successivi abbiamo formato TUTTI i medici, gli infermieri e le insegnanti delle scuole dell'infanzia all'utilizzo del defibrillatore, alle manovre di disostruzione, rianimazione cardiopolmonare pediatriche-adolescente-adulto.
Rilasciati a tutti gli attestati, i tesserini ed un defibrillatore che era stato settato con la lingua spagnolo - e che al bisogno - li avrebbe aiutati.

Cosa dire di tutto questo?
Nulla di tutto questo sarebbe potuto accadere se... non avessi intrapreso il percorso di formazione con l'American Heart Association.
Molto spesso di sceglie questa o quella didattica per motivi economici (questa costa poco di meno) , o perchè un amico la consiglia.
Posso solo dire per esperienza personale, che dopo aver imparato a formare le persone al Blsd-Pblsd, ed avere a disposizione il materiale in ogni lingua del mondo, la mente si apre, e le possiblità di fare qualcosa di straordinario....si moltiplicano.
Adesso ci prepariamo per andare in Spagna, a formare al Pblsd come volontari una cinquantina di persone che fanno parte di una comunità dove un bambino di soli 5 anni ha perso la vita  e... non vi era traccia di un DAE disponbile e personale formato per ...proteggere il valore della vita di questo bimbo.
Una attivitò di Volontariato puro, che si somma al grande impegno personale e professionale che da anni mettiamo in atto qui nella nostra nazione, a vantaggio della società.
Quando dovete scegliere la didattica a cui affidarvi per diventare Istruttori BLSD....pensate anche a questo.
Chi Salva un Bambino...Salva il Mondo Intero !

Per maggiori informazioni sui corsi Istruttori per Sanitari e NON sanitari scrivi a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità 
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD 
 
Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of  "American Heart Association"
Squicciarini Rescue s.r.l.
 
 
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 
         Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria
 
CONTATTI
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06.420.16.852
Cell:335.662.0.668
 
SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47  - 00187 Roma
 
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma