Per diventare un Sito di Formazione BLSD American Heart Association (denominato Site-Aha), una volta formati almeno 5 istruttori Blsd, per poter poi presentare la domanda al 118 regionale ed accreditarsi,  si potrà immaginare di iniziare l'attività professionale di formazione.
A questo punto il Sito-Aha dovrà acquistare tramite l'ITC-AHA - da cui dipende - i tesserini ed i manuali Blsd-Pblsd per poter erogare corsi con la didattica American Heart Association; il nostro ITC-Squicciarini Rescue s.r.l. ha deciso di sposare una logica commerciale diversa: rivendere i tesserini AHA sia per corsi Blsd sanitari, che per non sanitari,  al costo senza ricarichi per il Site-Aha a noi associato.
Il costo di un tesserino si aggira intorno ai 3,0 euro ed i manuali potranno essere acquistati direttamente dall'American Heart Association ( questo è possibile ) o da loro rivenditori, senza ulteriori aggravi economici.
Un particolare non da poco, visto che la maggior parte degli ITC-AHA effettua un ricarico (legittimo) che noi non intendiamo applicare; il motivo è molto semplice, infatti chi diventa nostro Sito-Aha firma un accordo etico di collaborazione

che permetterà ai genitori con figli disabili e cardiopatici, con criticità economiche, di poter accedere ( in numeri limitati e programmati ) ai corsi BLSD erogati dai nostri Site affiliati.
Quindi abbiamo di certo una progettualità sociale ed etica di gruppo, e un "progetto nazionale" che arrivi a far avere al nostro ITC-AHA un Sito di Formazione AHA in ogni regione.
Questo ci permetterà di poter accogliere richieste da grandi aziende e multinazionali che intendessero certificare in diverse regioni contemporaneamente i propri dipendenti tramite corsi BLSD accreditati ai vari 118, come da normativa vigente, ma sempre contraddistinti dall'alta qualità.
Un limite di certo esiste, ed è posto dal nostro ITC- AHA nei  4 requisiti richiesti:

1- Avere almeno 5 istruttori Blsd AHA

2- Avere un direttore sanitario che sia un Medico responsabile

3- Accogliere il progetto etico che accoglie genitori con bimbi disabili e con criticità economiche in un numero definito e programmato nei corsi Blsd-Aha

4- Lavorare solo con manichini QCPR e digitali con apparecchiature di feedback di alto profilo

Il nostro obiettivo è essere in linea con i requisiti di qualità che già l'Aha impone di suo, e permettere lo svolgimento di corsi BLSD con rilascio di brevetti internazionali al di sopra della media qualitativa.

Per maggiori informazioni su come diventare Istruttore Blsd - AHA, su come seguire un corso presso il nostro centro:

Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD

Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of  "American Heart Association"
Squicciarini Rescue s.r.l.

Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria

CONTATTI
Tel: 06.420.16.852