VISITATORI:

Press
Font

Da sempre abbiamo investito in professionalità e tecnologia, ma questo investimento sarebbe stato vano se non avessimo anche fatto un incremento qualitativo sui nostri docenti. Nei nostri corsi il Direttore Sanitario (obbligatorio nel Lazio per il 118 ed in molte altre regioni) è sempre un MEDICO Istruttore American Heart Association. Questa scelta nasce dal fatto che pur avendo molti istruttori " non sanitari", abbiamo desiderato di poter erogare corsi con professionisti che fossero anche MEDICI. Una qualifica non obbligatoria, ma per noi molto sentita. La garanzia di potersi interfacciare con personale sanitario medico con diversi anni di storia ed una laurea in medicina, aggiunge alla straordinaria esperienza di un corso American Heart Association un valore importante, ed una garanzia di qualità.
Il direttore Sanitario del nostro ITC è  il Dott. Marco Squicciarini, con  ben 10 Siti  di Formazione AHA, e 140 Istruttori; la maggior parte sono medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e - ovviamente- all'American Heart Association.
La formazione nei nostri corsi è svolta esclusivamente con l'utilizzo di manichini digitali QCPR di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezioni, in grando di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Al termine del corso a tutti i partecipanti a seguito del superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono consegnati  immediatamente attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QR CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. ha come obiettivo primario la QUALITA' e l'ASSISTENZA ai propri Istruttori per tutto il percorso ed oltre.
In due parole: BE DIFFERENT...

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007