VISITATORI:

Press
Font

Il "Giulio Cesare" è il primo liceo in Italia a ricevere la certificazione internazionale BLSD adulto pediatrico American Heart Association, accreditato Ares 118 per i migliori studenti di tutto l'Istituto:I Novisti.
Sono coloro i quali hanno raggiunto la media del 9 in tutte le materie. Un'esperienza straordinaria donata a questi ragazzi nell'ultimo giorno di scuola. A loro la gioia negli occhi di avere imparato a salvare una vita... ed a noi la consapevolezza che da oggi nulla sarà più come prima per tutti loro, e chi gli sarà accanto. Il corso è stato diretto dal Dott. Marco Squicciarini e da Istruttori dell'International Training Center "Squicciarini Rescue" ell'American Heart Association, ed è stato svolto solo con manichini digitali di nuova generazione denominati QCPR.  I commenti degli studenti formati oggi al Liceo Giulio Cesare di Roma con il corso BLSD Internazionale AHA...valgono tutti i nostri sforzi: Mattia, studente di 18 anni prossimo alla maturità è entusiasta: “Questo corso è utile perché le emergenze cardiache possono capitare anche in famiglia o per la strada. Poi personalmente sono molto interessato dato che a settembre farò il test per entrare alla facoltà di medicina”. Queste certificazioni sono state donate dal nostro ITC-AHA nell'ambito della collaborazione del Dott. Marco Squicciarini con il II Municipio e l'assessorato alle Politiche Scolastiche e della Famiglia diretto dal Dott. Emanuele Gisci.

Chi salva un bambino salva il mondo intero!

Per maggiori informazioni per diventare Istruttore Blsd - Pblsd American Heart Association, per aprire un sito-Aha con il nostro International Training Center (autorizzazione internazionale #ZZ21169):


Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità 
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD 

Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of  "American Heart Association"
Squicciarini Rescue s.r.l.

 
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 
         Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria, Sicilia

CONTATTI
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06.420.16.852
Cell:335.662.0.668

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47  - 00187 Roma

SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma