VISITATORI:

Press
Font

Da diverso tempo il nostro "International Training Center AHA Squicciarini Rescue", organizza delle missioni internazionali nelle case NPH (Nuestros Pequegnos Hermanos) con la Fondazione " Francesca Rava", nelle quali gli Istruttori si recano nelle "Case orfanotrofi" con centinaia di bambini, per certificare al BLSD-AHA e consegnare defibrilaltori pediatrico- adulto.

Corsi certificativi Heartsaver AHA con rilascio di certificazione Internazionale BLSD e PBLSD
(Lattante, Bambino, Adulto) con abilitazione all'utilizzo del defibrillatore che viene donato al termine dei corsi.
La donazione del DAE avviene anche grazie ad una importante Benefit Corporation di nome " Cometech", diretta dall'istruttore AHA e Faculty Stefano Fabbi, che ringraziamo sempre per la sua generosità.
Donare un DAE anche pediatrico, certificare i medici, gli infermieri, le maestre delle scuole e delle " Case NPH" è davvero un progetto straordinario, non solo per il suo valore etico e morale, ma sopratutto per l'impatto sociale che ne consegue in posti come questo.
Ospedali lontani molti chilometri, assenza di DAE e personale non formato al suo utilizzo ed alle manvore salvavita, mettono a rischio le salvaguardia di molti bambini; con questo progetto abbiamo "cambiato" diverse cose e sopratutto portato consapevolezza e strumenti che potranno fare la differenza in caso di bisogno.

Il nostro ITC quest'anno ha accolto con favore il progetto presso la "Casa NPH di Sant'Anna" situata a un ora di macchina da Santo Domingo e per la precisione presso "San Pedro de Macoris"; qui oltre 245 bambini vivono dal 2004 protetti ed aiutati ad immaginare un futuro migliore. Ringraziamo Maria Vittoria Rava per l'opportunità concessa ai nostri Istruttori (Fabrizio Cannizzaro, Marco Squicciarini, Stefano Fabbi ) per aver avuto la possibilità di utilizzare lo strumento di formazione internazionale dell'American Heart Association che consente di effettuare ( dopo autorizzazione ricevuta da Dallas ) di certificare al BLSD a livello internazionale.
Un valore importante che potremmo definire UNICO, come l'esperienza che abbiamo fatto quest'anno; lo scorso anno eravamo in Honduras e il prossimo si pensa alle case NPH in HAITI, NICARAGUA e GUATEMALA.

Chi salva un bambino...Salva il mondo intero !

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007