VISITATORI:

Press
Font

Resusci Junior QCPR  è il nuovo ed innovativo manichino digitale della Laerdal in grado di fornire al discente informazioni utili alla comprensione a 360 gradi nella RCP Pediatrica. Finalmente dopo 3 anni di lunga attesa è arrivato il manichino Qcpr della laerdal bambino presso il nostro Centro di Formazione; siamo tra i primi in Europa ad avere in dotazione questo innovativo presidio tecnologico, che insegna a proteggere la vita di ogni bambino a chiunque tramite la tecnologia. Il suo nome è Resusci Junior QCPR e rappresenta un bambino intorno ai 6 anni di età, per aiutare chiunque ad esercitarsi in un training performante e molto realistico.E' infatti dimostrato scientificamente, che più la simulazione è reale ... minore sarà lo stress di intervento e maggiore sarà la qualità del risultato. E' al momento il primo ed  unico manichino digitale al mondo per la rianimazione collegabile a tablet PC o dispositivi specifici che riesce a dare al medico, all’infermiere, alla mamma, al nonno, alla maestra, al bagnino… la reale percezione nelle compressioni dei 5 centimetri utili per una RCP di qualità, ventilazioni efficaci ed efficienti e del volume corretto da ventilare che differisce seconda dell’età pediatrica, la reale frequenza di compressione idonea tra 100 e 120 al minuto, per poter salvare la vita di un bambino con alta qualità formativa. Alla famiglia QCPR dei nostri manichini mancava il bambino perché non era ancora in commercio; tutto questo per permettere a tutti coloro i quali vorranno davvero imparare con una qualità elevata a praticare le manovre di rianimazione in un bambino, e ad avere contezza reale di tutte le azioni che vengono effettuate con un ritorno immediato segnalato da un computer senza approssimazione. Oggi, per chi vuole insegnare davvero la Rianimazione Pediatrica in modo diverso.. è una giornata storica. Indietro non si torna, è dal primo gennaio 2019 l’American Heart Association vieterà la formazione in assenza di manichini con mezzi di feedback proprio per puntare alla RCP di alta qualità. In due parole… BE Different.
Dedica poche ore per proteggere tuo figlio o per acquisire una certificazione utile alla tua professione.
Ecco i nostri appuntamenti con i nuovi manichini pediatrici:

E' possibile visionare la presentazione del nostro ITC- Squicciarini Rescue s.r.l. cliccando QUI

Un due parole: BE DIFFERENT....

Per maggiori informazioni per diventare Istruttore Blsd - Pblsd American Heart Association, per aprire un sito-Aha con il nostro International Training Center, o per avviare un progetto Ospedaliero di Formazione innovativa di squadra (autorizzazione internazionale #ZZ21169 ):


Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico nominato Esperto presso il “ Consiglio Superiore di Sanità 
per le tecniche rianimazione cardio-polmonare pediatriche “ nel 2014
Faculty ed Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD  

Coordinatore “Commissione Emergenza e Formazione BLSD dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma e Provincia

Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of  "American Heart Association"
Squicciarini Rescue s.r.l.

 
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 
         Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria, Sicilia

CONTATTI
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06.420.16.852
Cell:335.662.0.668

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47  - 00187 Roma

SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma