VISITATORI:

 

Il giorno sabato 1 Dicembre 2018  presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli ha avuto luogo il corso BLS(d)-HCP per i soli sanitari di vari reparti con simulazione interattiva intraospedaliera.
Il direttore del Corso è stato il Dott. Marco Squicciarini,  in team con la Dottoressa Agnese Marcelli (Medico Anestesista), insieme a ben 7 Istruttori Sanitari, tra medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e - ovviamente- all'American Heart Association.
La formazione di tutto il personale medico dell'Ospedale con il nostro team, si svolge - come al solito- esclusivamente con l'utilizzo di manichini digitali QCPR di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezione, in grando di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente ha avuto il suo manichino personale e questo permette sempre la migliore performance e training intenso e di alta qualità. La grande novità è stata di certo la presenza dell'innovativo manichino bambino QCPR denominato Resusci Junior, che si unisce ai manichini digitali del lattante e dell'adulto per un training ancora più performante. A tutti i partecipanti al termine del corso, ed al superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imaprare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della formazione dell'American Heart Association.

QUESTO EVENTO E? STATO RISERVATO AI SOLI MEDICI ED INFERMIERI DELL'OSPEDALE SAN PIETRO FATEBENEFRATELLI

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668