VISITATORI:

Press
Font

Il giorno sabato 10 novembre dalle 8,30 alle 14,30 presso l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli ha avuto luogo il corso BLSD-HCP (adulto-pediatrico) per i soli sanitari di diversi reparti con simulazione interattiva intraospedaliera: Pronto Soccorso, Emodinamica, Cardiologia, FIsioterapia, Terapi Intensiva.
Il direttore del Corso è sempre il Dott. Marco Squicciarini, insieme a ben 7 Istruttori Sanitari, tra medici ed infermieri accreditati Ares 118 Regionale e - ovviamente- all'American Heart Association. La dottoressa Agnese Marcelli , medico anestesista ospedaliero, ha coordinato il corso erogato a tutti i suoi colleghi di diversi reparti interni.
La formazione di tutto il personale medico dell'Ospedale con il nostro team, si è svolta esclusivamente con l'utilizzo di manichini digitali QCPR  e BRAIDEN PRO, di nuova generazione con proiettori e torrette di proiezioni, in grado di fornire in tempo reale il feedback ad ogni azione, compressione, ventilazione su ogni manichino. Il rapporto manichini è stato di 1:1, ovvero ogni discente ha avuto il suo manichino personale e questo ha permesso la migliore performance e training intenso e di alta qualità. A tutti i partecipanti al termine del corso, e del superamento della prova scritta e pratica con skill test, sono stati consegnati attestati e tesserini Blsd Internazionali American Heart Association con QC CODE, ed attestati e tesserini ARES 118 regionale.
Il nostro ITC-AHA Squicciarini Rescue s.r.l. è specializzato per training in ambito Ospedaliero, Sanitario per "team building" e l'approccio alla sinergia dei comportamenti durante eventi di emergenza e con stress correlato.
Imparare a gestire le proprie azioni in "sinergia", durante una RCP, è alla base della struttura della foramazione dell'American Heart Association.
Il prossimo corso il giorno 1° dicembre per completare la formazione degli altri reparti dell'Ospedale.

Per maggiori informazioni su corsi ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118
Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia

SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
Studio: 06.420.16.852
Cell:     335.662.0.668


SEDE CORSI :
Via Ludovisi,15 - 00187 - Roma
presso Hotel Savoy

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
website: http://www.squicciarinirescue.org
P.I. 12851301007