L'American Heart Association ed il più grande Ordine dei Medici e degli Odontoiatri d'Europa si incontrano e studiano sinergia per le certificazioni  Blsd pediatrico-adulto.
Nella giornata di lunedi' 17 dicembre presso la sede dell'OMCeO di Roma, è avvenuto un importante incontro tra il presidente dell'Ordine, Antonio Magi, e il presidente dell'American Heart Association (AHA), Ivor J.Benjamin, per gettare le basi di una futura collaborazione nel campo del BLSD e della formazione avanzata all'utilizzo del defibrillatore automatico. Un incontro molto importante che ha come obiettivo la certificazione di ogni medico iscritto e della popolazione di Roma e provincia.
L'Odine dei Medici lo ricordiamo, con i suoi 43mila iscritti è il più grande d'Europa e questo progetto potrebbe davvero essere il preludio di una rivoluzione incredibile.
A questa riunione hanno partecipato il consigliere Ivo Pulcini e il coordinatore della Commissione Sport, Marco Squicciarini, e il direttore regionale per Europa e Africa dell'Associazione americana, Glenn M. Vanden Houten.
L'American Heart Association è la più grande organizzazione no-profit mondiale che si occupa di rianimazione cardiopolmonare, di riduzione della mortalità causata da malattie cardiovascolari fin dal 1924

Ha all'attivo investimenti per oltre 500 milioni di dollari nella ricerca e nella divulgazione delle conoscenze per tutti.
A breve verranno comunicate le nuove date dei corsi BLS-HCP con AED provider per medici iscritti all'Ordine, organizzate dal Dott. Marco Squicciarini e dal suo ITC-AHA SQUICCIARINI RESCUE srl, a cui seguiranno i Corsi Istruttori: una rivoluzione fuori dall'ordinario che vede come padrino il Presidente Internazionale AHA Ivor J.Benjamin ed il nostro Presidente Dott. Antonio Magi.

Per maggiori informazioni su corsi certificativi Bls-HCP Internazionali, Corsi Istruttori, apertura di Siti -AHA di Formazione,  ed eventi maggiori è possibile inviare email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Medico Formatore di Istruttori - American Heart Association
Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD
Direttore Sanitario International Training Center AHA SQUICCIARINI RESCUE # ZZ 21169

Regione Lazio - Veneto - Abruzzo -  Piemonte - Lombardia- Marche - Calabria - Puglia