VISITATORI:

Press
Font

Da sempre abbiamo creduto che la QUALITA' nella formazione e certificazione BLSD pediatrico ed adulto (sempre accreditata al 118 regionale), fosse l'unica possibilità per riuscire a formare personale (sanitario e non sanitario) qualificato e professionalmente preparato a fare il possibile per proteggere davvero il valore della vita.
Molto spesso ci contattano persone che desiderano "mettere a posto la pratica di certificazione", ed in questo caso spieghiamo che il nostro ITC-AHA ha obiettivi molto lontani dalla erogazione di corsi che non siano definibili di alta professionalità.
Crediamo fermamente che non basta più un semplice corso per imparare a salvare una vita, ma un corso di QUALITA' con soli manichini digitali e le migliori risorse e novità del campo.
In questa ottica nei nostri corsi sono sempr epresenti manichini speciali come il BRAYDEN PRO, come il QCPR adulto, bambino e lattante, e come il massaggiatore automatico esterno LUCAS.3 della Stryker.
Prima dell'inizio del corso il Dott. Marco Squicciarini, effettua una dimostrazione di utilizzo tecnologico con il LUCAS.3-Stryker, l'innovativo apparecchio che sostituisce nel massaggio cardico di eccellenza l'uomo senza possibilità di errori.
Con una tecnologia avanzata che a tratti è impressionante, tutti i nostri discenti verificano di persona non solo la facilità di uso da parte anche del personale laico, ma di come questo innovativo apparecchio, nei primi massaggi riesca a "studiare" la resistenza del torace, attivando e dosando la forza che è necessaria per compressioni incluse tra i 50 e i 60 millimetri.
Normalmente si attestat tra i 55 ed i 58 , così come indicato dalle linee guida AHA ed ERC.
Il motivo dell'inserimento di questa "sessione accessoria" è semplice: i nostri Provider, operatori, istruttori devono avere competenze superiori per poter intervenire in ogni circostanza e con ogni mezzo possibile.
In due parole...BE DIFFERENT.

Dott. Marco SQUICCIARINI
Medico - Istruttore Rianimazione Cardiopolmonare con abilitazione all’uso del defibrillatore BLSD – PBLSD 
Direttore Sanitario ITC-AHA
International Training Center of "American Heart Association"Squicciarini Rescue
Accreditato presso il Sistema Sanitario Regionale ARES - 118 
Regione Lazio, Abruzzo, Lombardia, Piemonte, Puglia, Campania, Marche, Veneto, Calabria


CONTATTI:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 06.420.16.852
Cell:335.662.0.668


SEDE LEGALE:
Via Emilia, 47 - 00187 Roma
SEDE CORSI :
Hotel Savoy
Via Ludovisi,15 00187 Roma